• Fairy Academy
  • Fairy Academy
  • Fairy Academy

Corso di formazione per estetista

- Estetista Dipendente (I° e II° anno).

- Estetista Specializzazione (III° anno), necessaria per l’esercizio imprenditoriale dell’attività di estetista.

Estetista Dipendente

Il percorso formativo per Estetista dipendente è normato dalla Legge n.1 del 4 gennaio 1990. Al termine del percorso formativo gli allievi dovranno essere in grado di:

- assumere comportamenti funzionali ed adeguati alle relazioni sociali previste dalla professione;

- conoscere le norme riguardanti la professione;

- preparare soluzioni e miscele di prodotti;

- conoscere ed utilizzare i principali strumenti per l’esercizio della professione di estetista;

- riconoscere le manifestazioni cutanee di anomalie che non permettono l’intervento estetico;

- decidere l’impiego degli strumenti e mezzi per il trattamento estetico;

- saper applicare le norme igieniche e conoscere gli effetti dei fenomeni fisici sull’organismo umano per agire in modo appropriato al fine di soddisfare al meglio la clientela esigente.

Con la qualifica per Estetista dipendente l’allievo potrà essere assunto come “lavoratore dipendente” presso centri estetici, centri benessere ed attività similari.

Per potervi accedere bisogna essere in possesso di Licenza di scuola media inferiore

Il corso ha durata complessiva è di 1800 ore totali

Alla fine del biennio l’allievo grazie al superamento dell’esame finale riceverà l’Attestato di Qualifica Professionale della Regione Campania di “Estetista Dipendente” riconosciuto ai sensi del L.845/78 art. 14 e valido a livello Nazionale ed Europeo. Tale attestato è obbligatorio per chi vuole accedere al terzo anno per conseguire la specializzazione obbligatoria per l’iscrizione alla Camera di Commercio e necessaria per avviare un’attività di estetista in proprio.

* Ad ogni allievo sarà fornito kit manicure e pedicure,valigia trucco e camice e tutto il materiale didattico, necessario allo svolgimento dell’intero percorso formativo; i restanti prodotti necessari verranno messi a disposizione dalla scuola.

Si precisa che i corsi prevedono l’inizio al raggiungimento del numero dei partecipanti.


Estetista Specializzazione

Il percorso formativo per Estetista specializzata è normato dalla Legge n.1 del 4 gennaio 1990. Al termine del percorso formativo l’estetista dovrà essere in grado di:

- essere in possesso delle corrette conoscenze tecnico gestionali per una efficiente organizzazione della sua impresa artigiana.

- saper promuovere lo sviluppo e conoscere in maniera approfondita la normativa del settore, la normativa fiscale nonché le norme in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

- deve essere in grado di saper utilizzare al meglio i sistemi informatici ed internet. Una ricognizione ragionata nel settore delle leggi vigenti in materia di finanziamenti agevolati anche a favore di giovani imprenditori ed imprenditrici che intendono avviare l’impresa in maniera autonoma, completano il percorso di formazione.

La specializzazione,si pone l’obiettivo di trasmettere conoscenze di estetica avanzate e specializzate nonché le competenze relative all’apertura e alla gestione di un centro estetico.

Per potervi accedere bisogna essere in possesso della qualifica professionale di ESTETISTA DIPENDENTE o possesso dei requisiti previsti dell’art. 3 comma A della Legge 1/90.

Il corso ha durata complessiva è di 900 ORE

Alla fine del corso l’allievo grazie al superamento dell’esame finale riceverà l’Attestato di Qualifica Professionale della Regione Campania di “Estetista Specializzazione” riconosciuto ai sensi del L.845/78 art. 14 e valido a livello Nazionale ed Europeo. Tale attestato è obbligatorio per l’iscrizione alla Camera di Commercio di competenza e necessario per avviare un’attività di estetista in proprio.

Durante l’intero corso la scuola offre anche percorsi integrati di specializzazione ed aggiornamento, nonché momenti di attività formative extra scolastiche davvero interessanti.

* Ad ogni allievo sarà fornito tutto il materiale didattico, necessario allo svolgimento dell’intero percorso formativo e verrà messo a disposizione tutti i prodotti necessari. Si precisa che i corsi prevedono l’inizio al raggiungimento del numero dei partecipanti.

FAIRY ACADEMY | 10, Piazza Amendola - 84014 Nocera Inferiore (SA) - Italia | P.I. 05369590657 | Tel. +39 081 5175365   - Cell. +39 327 1752431 | fairyacademynocera@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite